Azienda

Fin dalla seconda metà degli anni 60 la C.M.O Pompe produce pompe monovite autoadescanti a rotazione eccentrica. Incentrata inizialmente sulla costruzione di pompe per uso agricolo, la C.M.O Pompe, ha progressivamente ampliato la propria produzione scoprendo nuove applicazioni e arrivando a operare in numerosi settori, non solo nell’agricoltura quindi, ma anche nell’edilizia, nell’enologia, nel conserviero, nel dolciario, nel farmaceutico, nel chimico, nel conciario, nel marmifero, nelle trivellazioni e altro. Di pari passo si è ampliato ulteriormente anche il numero di pompe a catalogo, andando così incontro a tutte i bisogni dei propri clienti, e proponendo sempre la soluzione adatta per ogni tipologia di lavorazione.

Negli anni ottanta, l’azienda si trovò di fronte all’esigenza di ampliare la produzione attraverso l’acquisto di nuove attrezzature e macchine a controllo numerico e anche tramite una migliore accessibilità logistica, ciò indusse i titolari a spostare la produzione verso un nuova area produttiva, sempre comunque nella zona industriale di Orgiano. Nel nuovo stabilimento l’azienda ha potuto far fronte a tutte le nuove richieste di mercato e ha ulteriormente incrementato i traffici, tanto da dover effettuare dopo una decina d’anni, un ulteriore ampliamento dello stabile produttivo, seguito dalla ristrutturazione del locale originario posto ad alcune centinaia di metri di distanza che funge tuttora da magazzino.

Attualmente la C.M.O Pompe opera a livello nazionale ed internazionale ed è sempre attiva sia nel miglioramento e nella crescita dei mercati storici che nella ricerca e lo sviluppo di nuovi mercati. La C.M.O Pompe ha da sempre destinato numerose risorse per lo sviluppo e l’applicazione di nuove tecnologie cercando di essere sempre all’avanguardia e al passo con i tempi. Il settore produttivo sfrutta le migliori tecnologie presenti sul mercato e lavora giornalmente a contatto con il nostro staff tecnico, il quale è sempre alla continua ricerca di nuove idee per il miglioramento e l’evoluzione delle pompe monovite.

Per garantire un miglior standard qualitativo di produzione l’azienda nel 2003 ha conseguito la certificazione ISO 9001:2000, mentre nel 2008 ha ottenuto la certificazione ATEX, arrivando così a installare le proprie pompe anche in ambienti ad elevato rischio di esplosione, come ad esempio nel pompaggio di idrocarburi. La qualità e la robustezza delle pompe C.M.O. si può vedere e toccare con mano durante le numerose fiere di settore, sia nazionali che internazionali, a cui l’azienda prende parte con il proprio staff commerciale, permettendo così anche il contatto diretto e personale con i propri clienti.