Informativa

La pompa monovite C.M.O. serie PI nasce dopo anni di lavoro a stretto contatto con le principali aziende costruttrici di macchine per la miscelazione.
Questa macchina consente di mescolare materiali cementizi all’interno dell’apposita tramoggia, di amalgamarli con l’acqua e successivamente di iniettarli direttamente a pressioni elevate.
La leggerezza e la praticità del carrello la rende una pompa particolarmente manovrabile anche nei posti più angusti, mentre la capiente tramoggia di carico, dotata fra l’altro di rompi sacco, rende possibile l’installazione del macchinario direttamente sotto ad un silos.

L’accoppiamento “a ghigliottina” fra il giunto con coclea e il rotore, assicura un’elevata semplicità di smontaggio e sostituzione dello statore, grazie anche alle cerniere di chiusura laterali che garantiscono un’estrazione rapida della parte pompante in caso di necessità. Essendo, oltretutto, totalmente smontabile permette una facile pulizia delle parti interne a contatto col prodotto.

Il macchinario standard può essere fornito con motore idraulico comandato da un distributore manuale che consente di invertire il flusso dell’olio al fine di invertire la rotazione della pompa, o in alternativa con un motoriduttore elettrico che, se montato sotto inverter, garantisce un incremento o una diminuzione della velocità di rotazione, con conseguente variazione della portata.

Per facilitare la miscelazione del materiale, la pompa è dotata di una tubazione in maglia metallica per l’ingresso dell’acqua, con annesso flussometro che garantisce un flusso di liquido costante durante le fasi di miscelazione e iniezione.
La pompa viene inoltre fornita con un manometro a membrana installato all’uscita della pompa, che assicura un controllo costante della pressione in uscita durante le varie fasi di lavoro.