Informativa

Caratteristiche costruttive e tecniche

La pompa serie “PV” è un tipo speciale di pompa monovite semisommergibile, progettata per lavorare in maniera verticale, anziché in orizzontale come nei modelli standard. Studiata appositamente per risolvere i problemi d’aspirazione di prodotti all’interno di vasche, pozzetti, cisterne, fusti, pozzi , è caratterizzata da un elevata prevalenza di aspirazione positiva, dovuta al fatto che la parte pompante viene immersa direttamente all’interno del prodotto da pompare.
La particolare modalità di pescaggio garantisce inoltre un buon risultato con liquidi molto viscosi, sia abrasivi che aggressivi.
Come per le pompe monovite standard, anche i campi di applicazione delle pompe serie “PV” sono molteplici: Agricoltura, Chimica, Edilizia, Depurazione Acque, Industria alimentare (vino, conserve, oli, marmellate, formaggi etc…), Cosmetica, Farmaceutica etc.

Campi di impiego

I numerosi campi di applicazione di questa pompa hanno impegnato la nostra azienda in una costante ricerca dei materiali costruttivi più adatti e delle applicazioni migliori, arrivando a coprire ogni singola richiesta del cliente ed avendo così una molteplicità di applicazioni e settaggi che garantiscono alle pompe serie “PV” un’elevata flessibilità, potendole così applicare dove altri modelli risulterebbero poco funzionali.